La tua casa su smartphone e tablet

Interfacce Grafiche Smartphone e Tablet per case Domotiche

La tua casa su smartphone e tablet

Una smart home realizzata con i sistemi Duemmegi permette anche il controllo remoto. Così potrai gestire la tua casa in modo semplice, navigare tra gli ambienti e interagire con il sistema domotico in qualunque momento e da qualunque luogo.

Come puoi avere il controllo remoto della tua casa? Grazie alle interfacce grafiche

Le interfacce grafiche ti permettono di controllare l’impianto domotico della tua casa con un touch screen da parete oppure da remoto con smartphone o tablet. In questo secondo caso potrai avere a disposizone due soluzioni:

Una App dedicata, scaricabile da Apple Store o da Google Play a seconda del sistema operativo del tuo smartphone o tablet. Qui per gestire la tua smart home, avrai a disposizione una interfaccia grafica standard, facile e intuitiva nell’utilizzo. Se vuoi, è possibile aggiungere alla app anche un plug-in grafico, acquistabile a parte, per avere l’interfaccia planimetrica.

Una WebApp personalizzabile e realizzata ad hoc per il tuo impianto domotico. Questa WebApp per il controllo della tua smart home anche da remoto è mutuata dal settore della domotica building. Si tratta di un sistema professionale, accessibile da qualunque dispositivo fisso o mobile semplicemente digitando sul browser l’indirizzo IP che ti è stato assegnato. Super protetto e criptato, ti permette di interagire con la tua casa da qualunque parte del mondo: basta avere a disposizione un collegamento internet. Così se dimentichi lo smartphone, se ti viene sottratto o se lo smarrisci, non perderai il controllo della tua automazione. Il supervisore di secondo livello (comandabile con interfaccia grafica attraverso WebApp) permette al tuo impianto domotico di interagire anche con i sistemi di altri attori. Così puoi integrare nella tua smart home anche con il sistema di allarme, il climatizzatore di altre marche e molto altro ancora.

Controlla la tua casa da remoto
Controlla la tua casa dallo smartphone

Cosa puoi fare con il controllo remoto in modo facile e immediato

Grazie al controllo remoto, puoi avere a portata di mano la sicurezza della tua casa in ogni momento, soprattutto quando non ci sei. Oltre a poter regolare luci e tapparelle, potrai:

fare un check degli ambienti interni ed esterni serviti da telecamera.

controllare l’antifurto con notifiche e verificare cosa possa aver fatto scattare un sensore.

inserire l’allarme volumetrico, perimetrale o totale.

sorvegliare i tuoi bambini mentre sono con la tata o gli animali domestici che si trovano in casa in tua assenza.

Sempre da remoto, potrai inoltre:

attivare e gestire degli scenari.

controllare le tue automazioni e il consumo della tua smart home su base giornaliera, mensile e annua.

agire sul sistema di irrigazione.

Con il sistema di Home Automation Duemmegi potrai restare in contatto con la tua casa e gestirla in modo semplice anche quando non ci sei. Comodo no?

La domotica Duemmegi si integra perfettamente con i sistemi di terze parti per garantirti una sicurezza pressoché totale. Se durante la notte viene tentata un’effrazione, l’impianto domotico la acquisice e mette in atto una serie di contromisure che vanno ben oltre l’avvio della sirena di allarme. Ad esempio può:

accendere le luci dell’intera casa o solo di una zona.

inquadrare sulla tv della tua camera da letto la zona da cui proviene l’allarme.

blindare l’accesso alla zona notte.

Le possibilità di personalizzazione sono moltissime.